Clima a Malta

Nel cuore del Mediterraneo godi di 300 giorni di sole l'anno

Ogni settimana è quella giusta per iniziare un corso di inglese a Malta. Se desideri iniziare un corso di lunga durata, per esempio di tre, quattro, cinque, sei mesi, la bassa stagione è quella giusta!

Al centro del Mediterraneo, Malta non può che godere di un clima estremamente mite per quasi tutto l’arco dell’anno. Dunque inverni tiepidi, estati calde, primavere ed autunni gradevoli, e sole a volontà! Sarà molto piacevole, durante le tue pause di relax o divertimento, trascorrere del tempo all’aria aperta e godere del fantastico clima dell'arcipelago.

"Non ci credevo ma a Novembre c'è caldo da mezze maniche, calzoncini e gente a mare. Piove veramente poco, anzi, nelle 6 settimane di corso che ho fatto non c'è stato un giorno di cattivo tempo. E' bello fare lezione sapendo che il pomeriggio avrò tempo per lo shopping e per fare qualche passeggiata". Giorgio (Roma)

Le precipitazioni sono molto rare e lasciano spazio ai raggi del sole. Il tutto, quindi, ti permetterà di ambientarti con molta facilità e potrai vivere più che altro, a parte i mesi di gennaio e febbraio, un'unica perenne stagione mite. Grazie a questo clima ideale sfrutterai al massimo il tuo periodo di soggiorno studio a Malta.

Sei appassionato di meteorologia o comunque vuoi essere sempre informato in tempo reale? Segui Malta Weather Page