Lavori per studenti a Malta

Stai pensando ad un lavoro a Malta mentre frequenti un un corso di inglese? Oppure solo ad un lavoro? Lavora con InMalta in estate! Se stai cercando un'esperienza bella, estiva per la stagione estiva 2023 visita la pagina delle POSIZIONI APERTE cliccando QUI

Se vuoi studiare inglese a Malta dovrai necessariamente disporre di un budget economico adeguato, in quanto tutti i corsi dovranno essere saldati per intero prima dell’arrivo. Puoi anche pensare di trasferirti a Malta, trovare lavoro e studiare inglese contemporaneamente!

Scopri il nostro RELOCATION PACKAGE, CLICCA QUI

Potrai trovare un lavoro a Malta in qualunque periodo dell’anno, da Febbraio a Ottobre le possibilità sono maggiori per via dell’alta stagione. Se desideri rimanere per un periodo di tempo abbastanza lungo, da Gennaio puoi iniziare a cercare lavoro e, magari nel corso del tempo, cambiare! Tutti cambiano facilmente! Cercare lavoro  a ridosso della stagione estiva non è consigliabile: meglio tra Gennaio ed Aprile!

Se pensi ad un lavoro nel settore ristorazione, quasi sempre non è necessario un curriculum, è infatti sufficiente nel 90% dei casi entrare e proporsi. Sono oltre 600 i ristoranti, i pub, le gelaterie a Malta e quasi 200 gli alberghi (per i quali però è indispensabile).

Se desideri anche studiare inglese, è possibile ammortizzare i costi con un lavoro part-time da svolgere, ad esempio, nei pomeriggi o nelle sere. Questo ti aiuterà, in genere, a parlare inglese anche dopo le lezioni. Se non hai una buona conoscenza della lingua, le possibilità di lavoro part-time per studenti diminuiscono ma rimangono comunque alte in alcuni settori. Sono infatti molti i lavori e le mansioni per le quali non è necessaria un’ottima conoscenza dell’inglese, anche se questa può aiutarti ad ambire a posizioni migliori e ben pagate.

Dal momento che sei in questo sito, dovrai stabilire se:

  • La priorità è il corso di inglese, quindi puoi scegliere la scuola, l'alloggio presso il nostro residence o un altro tipo di alloggio e una volta a Malta stabilire dove ti conviene cercare lavoro. In questo caso dovrai avere il budget necessario per corso ed alloggio e trovare un lavoro compatibile con i corsi (pomerdiani, serali e nei weekend). Guarda da qui tutte le scuole!
  • La priorità è il lavoro, quindi dovrai trovare lavoro magari usufruendo del nostro RELOCATION PACKAGE, prendere un alloggio vicino al lavoro (il relocation package ti ospita per 1 o 2 settimane), verificare se gli orari di lavoro sono compatibili con le lezioni, scegliere una scuola vicino al tuo alloggio.

Se prepari un curriculum è meglio che sia breve, ovviamente in inglese e non necessariamente in formato europeo, a Malta infatti non è molto diffuso.

Meglio inserire un numero telefonico maltese: compra una scheda telefonica a Malta, altrimenti pochi datori di lavoro saranno disposti a telefonarti. Anche per questo consigliamo il nostro RELOCATION PACKAGE. Trovare lavoro part-time dall’Italia è quasi impossibile: non troverai infatti tutte le offerte di lavoro su internet e, soprattutto, nessun datore di lavoro avrà interesse alla tua “voglia di lavorare” se non sarai già a Malta e non avrai già un alloggio (temporaneo o definitivo)

In base alle tue competenze potrai cercare e trovare lavoro in tanti settori diversi, con paghe maggiori della media. In qualunque caso è però indispensabile essere a Malta prima di cercarlo. 

 

Stai cercando uno stage a Malta?

Potresti trovare interessante navigare il sito www.stage.inmalta.it che abbiamo creato per i corsisti che desiderano studiare e fare un'esperienza di lavoro non retribuito per almeno 4 settimane. In questo caso saremo noi di InMalta a trovare l'azienda allineata al tuo percorso di studi ed alle tua espettative: migliorerai l'inglese, dal primo giorno, in un ambiente lavorativo!