Estate a Malta... un tuffo dove l'acqua è più blu!
Vivi un'esperienza indimenticabile tra sole, relax, mare, sport e divertimento.
L'arcipelago maltese si trova in una posizione privilegiata, nel cuore del Mediterraneo, tra la Sicilia e l'Africa. La stagione estiva è sicuramente uno dei momenti migliori per visitare le isole maltesi, che offrono un clima perfetto e mare e spiagge da sogno! L'estate è caratterizzata da attrazioni ed eventi che soddisfano tutti, dagli scatenati party sulla spiaggia, alle feste religiose, dagli appuntamenti culturali alle feste in barca.
Le spiagge più belle si trovano nel nord. La più grande e famosa è Mellieha Bay, che per la favorevole esposizione al vento, è meta ideale per gli appassionati di windsurf e sci nautico. Altrettanto rinomata è la Golden Bay, in cui è possibile praticare tutti gli sport acquatici, noleggiare ombrelloni, sdraio e moto d'acqua. Lasciatevi incantare dai tramonti mozzafiato e concedetevi una cena al ristorante o un barbecue sulla spiaggia.
Come non citare Paradise Bay? E' una delle spiagge più piccole, ma che vi lascerà senza fiato per le acque cristalline e la fantastica vista sull'isola di Comino. Proprio in quest'isola non può mancare una tappa a Blue Lagoon, insenatura con acqua cristallina azzurro chiarissimo che vi farà credere di essere arrivati in paradiso!
Proseguendo verso Gozo, si arriva a Ramla Bay, grande spiaggia dal caratteristico colore dorato-rossastro, nella quale si narra che un tempo abitasse Calypso, la ninfa che stregò Ulisse e lo intrattenne nell'isola per sette anni.
Tornando sull'isola di Malta ci si può spostare verso il sud. Immancabile una tappa nel pittoresco villaggio di pescatori di Marsaxlokk, regno dei luzzu, tradizionali e caratteristiche barche coloratissime, con il disegno dell'occhio di Osiride, che sono divenute uno dei simboli dell'arcipelago.
Ultima destinazione di questo viaggio estivo: St. Peter's Pool, la piscina di San Pietro. Si tratta di una stupenda "piscina naturale", non facilissima da raggiungere ma ideale per gli amanti dello snorkeling. Si può prendere il sole sdraiandosi sugli scogli oppure cimentarsi in una gara di tuffi! Per i più fifoni... non disperate! Ci sono degli scalini che conducono al mare. E' il luogo ideale per chi desidera poca confusione. Attrezzatevi di tutto, perchè, essendo un luogo incontaminato, non ci sono servizi.
Queste sono solamente alcune delle spiagge dell'arcipelago. Non sei curioso di scoprire tutte le altre?
Trascorrere l'estate a Malta è un'esperienza incredibile e può essere utile anche per seguire un corso di inglese. Le scuole, infatti, lavorano tantissimo durante il periodo estivo e si riempiono in fretta!
Visita il nostro sito e assicurati un posto nelle scuole migliori! Vivi l'estate #amaltaconInMalta