Un pomeriggio a Mellieha Bay

Ciao sono Chiara, ti racconto la mia esperienza a Mellieha Bay!

31/08/2019

Dopo una settimana intensa non vedevo l'ora di un pomeriggio rilassante a mare! Tanti mi avevano parlato di Mellieha Bay, ma proprio questa spiaggia mi mancava ancora! Così oggi ho deciso di andare a visitare la spiaggia per te! Anzi più per me :)

La mia scuola di inglese, per i prossimi mesi, è a St. Julian's, infatti sto frequentando la Ace English Malta, così ho controllato i bus che mi avrebbero portato, senza fare cambi, a Mellieha. Trovato, il 222 che fortunatamente ferma praticamente ovunque, porta dritto dritto a Mellieha Bay!

Aspetto, fortunatamente puntuale. Il biglietto lo faccio a bordo, 1 euro e 50 perchè è già settembre, d'estate costa 2 euro. Da St. Julian's a Mellieha bay, con un traffico normale, impiego circa 30 minuti. A Mellieha Bay ci sono 2 fermate di bus, scelgo la prima! Il sito giusto per controllare gli orari e le linee è www.publictransport.com.mt ma comunque su google maps puoi trovare le fermate, i numeri dei bus e gli orari in tempo reale!

Due passi a piedi, attraverso la strada ed entro subito in spiaggia! Wow è sabbia sahariana, finissima, proprio quello che mi aspettavo! La sabbia è molto diversa da quella della spiaggia di Paceville!

Faccio un giro e scopro che è possibile noleggiare lettini, ombrelloni e... la mitica moto d'acqua, che qui a Malta chiamano Jetski! Ok... ci siamo è ora di tuffarmi! A presto!