Appartamenti internazionali

Studiare a Malta, sentirti a casa ovunque.

Alloggia in un appartamento condiviso con studenti a Malta

Prenota la tua camera singola o un posto letto in camera doppia o tripla

Vivi in un alloggio particolarmente indicato per praticare la lingua inglese

Alloggiare in un appartamento condiviso con studenti a Malta, è una soluzione di alloggio sicuramente tra le più indicate per i giovani che prenotano, qui a Malta, soggiorni studio di più settimane. Se desideri una maggiore autonomia rispetto all’alloggio in famiglia, risiedere in appartamenti condivisi con altri studenti è ideale. Noi di InMalta consigliamo di alloggiare negli appartamenti del Residence InMalta o del Campus InMalta, sono le soluzioni più richieste, quindi potresti non trovare posto se prenoti con pochi mesi di anticipo: per questo motivo gli appartamenti internazionali sono comunque una buona soluzione di alloggio.

Gli appartamenti proposti da InMalta possono essere, in base alle disponibilità, all'interno di residence, ubicati a St. Julian's o Sliema, oppure appartamenti dislocati nelle vicinanze delle scuole scelte in modo di poterle raggiungere anche a piedi.

Gli appartamenti sono in genere composti da 2 o 3 camere con 2 bagni. Potrai scegliere la camera singola o la più economica camera doppia, ovvero in condivisione con un corsista del tuo stesso sesso che frequenta la stessa scuola o una scuola nelle vicinanze. In alcuni casi sono disponibili camere triple o quadruple. La pulizia settimanale è in genere garantita e viene fornita la biancheria da letto e da bagno. Tutti gli appartamenti sono provvisti di cucina, in modo da avere autonomia nella preparazione dei pasti. Sono inoltre provvisti di lavatrice e, in massima parte, di TV e connessione internet wi-fi. Al momento della prenotazione non riceverai l’indirizzo esatto, ti verrà comunicato alcuni giorni prima dell'arrivo, in modo da poterti rendere conto dell’effettiva distanza dalla scuola.

Prima della prenotazione comunichiamo solo l'indirizzo degli appartamenti all'interno del Residence InMalta e del Campus InMalta.

Gli appartamenti possono essere “standard” e “superior”. Le differenze principali sono nell’arredamento delle camere, nella tipologia di cucina, nella presenza di servizi e nell’arredo bagno. Potrai avere quindi soluzioni più economiche con stanza e bagno in condivisione o soluzioni più costose con stanza e bagno privato.

Se il tuo obiettivo è quello di migliorare l’inglese non scegliere alloggi condivisi con lavoratori o stanze in sub-affitto trovate su internet o sui social network. E’ vero che gli alloggi proposti, soprattutto in alta stagione, costano di più, ma è anche vero che ti garantiscono la presenza di studenti. Alloggiare risparmiando, prendendo una stanza in sub-affitto da lavoratori, influirà negativamente sul tuo rendimento scolastico. Se infatti ti troverai per diverse ore del giorno, dentro casa, con persone che hanno obiettivi diversi dai tuoi, non parlerai in inglese, non ti sforzerai e molti dei tuoi sacrifici saranno vani! Perchè sprecare questa opportunità? Per un po’ di risparmio non vale la pena, soprattutto se la tua permanenza a Malta sarà solo di qualche mese.

Gli appartamenti internazionali sono considerati, da InMalta, la terza scelta, dopo il Residence InMalta e il Campus InMalta.

Desideri alloggiare a Malta per un periodo superiore ai 4 mesi?

Alloggiare al Residence InMalta e al Campus InMalta non è possibile per un periodo superiore ai 4 mesi e non è concesso se non frequenti uno dei nostri corsi di inglese. Anche alloggiare in appartamenti internazionali potrebbe essere anti-economico per un periodo superiore ai 4 mesi. Se il tuo obiettivo è quello di rimanere a Malta dopo aver frequentato il corso di inglese, puoi considerare di alloggiare al nostro residence, al nostro campus o in uno degli appartamenti internazionali per un periodo fino a 4 mesi, o fin quando frequenterai il corso di inglese, e successivamente affittare un appartamento autonomo con un contratto long-let oppure una camera in un appartamento condiviso con un contratto long-let: in quest'ultimo caso condividerai l'alloggio generalmente con lavoratori. Le camere negli appartamenti condivisi con contratto long-let sono in genere meno costose rispetto alle camere del Residence InMalta, del Campus InMalta e degli Appartamenti Internazionali: i contratti long-let sono però in genere di 1 anno o più, lasciando la camera in anticipo perderai la caparra che, in base al landlord, potrà essere di 1 o 2 mensilità. Subaffittare una camera, senza contratto, da privati, può essere rischioso e puoi perdere del denaro: non avrai tra l'altro alcuna tutela. Per questo motivo ti consigliamo di valutare un affitto, di un appartamento o di una camera, esclusivamente con contratto long-let se desideri rimanere a Malta per più di 4 mesi.

Potrai comunque alloggiare al Residence InMalta o al Campus InMalta o negli Appartamenti Internazionali fino a 4 mesi ed esclusivamente durante il tuo corso di inglese.

Desideri alloggiare a Malta temporaneamente ma trovare poi un altro alloggio?

Prenotando uno dei nostri corsi di inglese per un periodo non inferiore a 2 settimane, potrai alloggiare al Residence InMalta o al Campus InMalta per le prime 2 settimane (o per più settimane se continui a frequentare) durante le quali potrai trovare una camera in un appartamento condiviso o un appartamento autonomo. Avrai quindi il tempo per vedere il tuo alloggio di persona e per confermarlo. Al termine delle settimane di alloggio con noi, in residence o in campus, ti trasferirai nel tuo nuovo alloggio. Questa è una delle soluzioni che ti consigliamo se desideri rimanere a Malta per più di 4 mesi.

Genera ora il tuo preventivo.

Prenota con molto anticipo
Preparati a vivere l'esperienza più utile per la tua carriera qui a Malta


Richiedi informazioni!





Assistenza in italiano

00356.20341592Lun-Ven 9:00-13:00 / 15:30-19:30



Studia inglese a Malta!
L'esperienza internazionale di tendenza da fare nel 2024.


Siamo italiani

e viviamo a Malta

Parla con noi

chiamando lo 02.80886385

Chatta con noi

da lunedì a venerdì

Scrivi su whatsapp

o manda un vocale!

Ricevi news e molto altro da INMALTA

Scopri le nostre proposte a Malta ed online

Studia inglese a Malta!
L'esperienza internazionale di tendenza da fare nel 2024.
MTA Malta Tourism Authority, Feltom, INPSieme, 18App, Associazione Italiana Agenti di Viaggi
InMalta è un marchio di Gruppo Giannone srl Travel & Tour Operator P.IVA IT 01665420889
Malta Tel. +356 20341592 | Milano Tel. +39 02.80886385| Torino Tel. +39 011.0437851| Roma Tel. +39 06.21127248|
Napoli Tel. +39 081.18557859| Catania Tel. +39 095.3288235| Modica Tel. +39 0932.1847413|