All'interno del campus: edifici e camere
Il campus è molto grande, le circa 600 camere, tra singole e doppie, sono ubicate all'interno di diversi edifici, ognuno di 9 piani. La piazza centrale del Campus InMalta è aperta a tutti, anche ai non studenti, ospita negozi, servizi e molti ristoranti. L'accesso alle aree residenziali avviene tramite un badge personale. Dalla piazza potrai avere accesso, tramite scale o ascensori, al primo piano e da qui, solo avendo il badge, potrai avere accesso ai piani superiori, esclusivamente a quelli del tuo edificio. Tutte le camere del campus InMalta sono molto simili tra loro, possono essere doppie o singole. Ciò che cambia è l'unità abitativa. In base alla tua scelta la tua camera potrà essere all'interno di un "mini appartamento per studenti" oppure all'interno di una "residenza studentesca".
Contattaci con molti mesi di anticipo, il campus è richiesto da studenti provenienti da ogni parte del mondo: è una struttura esclusiva, ricercata, utilizzata da studenti a Malta in Erasmus, da studenti universitari, da studenti che desiderano il massimo comfort. E' impossibile trovare una camera o un posto letto "sotto data"!
All'interno del campus: mini appartamenti per studenti
Ogni piano di ogni edificio del Campus è composto da alcuni mini appartamenti e da una residenza. I mini appartamenti sono composti da 2 o 3 camere da letto. I posti letto dei mini appartamenti con 2 camere possono variare da 2 a 4, infatti ogni camera può essere singola o doppia. I posti letto dei mini appartamenti con 3 camere sono in genere 3, infatti ogni camera è in genere singola. I mini appartamenti sono quindi occupati da un numero di studenti compresi tra 2 e 4. Ogni mini appartamento ha un bagno ed un cucinino con piano cottura, frigo e freezer, microonde, bollitore e tostapane. Per accedere al mini appartamento avrai bisogno il tuo badge e, all'interno del mini appartamento, per accedere alla tua camera avrai bisogno nuovamente del badge. Le camere sono ampie, luminose e climatizzate. La pulizia delle camere e della cucina è settimanale, a carico del Campus.
Alloggiare in un mini appartamento vuol dire avere una privacy maggiore, pur essendo all'interno del campus.
All'interno del campus: residenze studentesche
Le residenze, una per ogni piano, sono composte da un numero di camere da letto variabile tra 6 e 9, ogni camera può essere doppia o singola, così ogni residenza ospita un numero di studenti non superiore a 15. Anche in questo caso l'accesso alla residenza avviene tramite il tuo badge, necessario per entrare anche nella tua camera: gli studenti di una residenza non hanno l'accesso ad altre residenze di altri piani. Mentre nei "mini appartamenti" il bagno è sempre condiviso tra le camere del mini appartamento stesso (due o tre), nelle "residenze" il bagno può essere, in base alla tua scelta ed alle disponibilità, in camera oppure condiviso tra due camere. In quest'ultimo caso dal corridoio della residenza si accede, tramite badge, ad un disimpegno nel quale sono presenti tre porte: due camere, per accedere alle quali è necessario il badge, ed il bagno. Ogni residenza dispone di una cucina living molto grande con due piani cottura, due forni, due microonde, due grandi frigoriferi, due grandi freezer, bollitore e tostapane. L'ambiente dispone di tavoli e sedie per tutti gli studenti. Sarai libero di utilizzare l'ambiente in qualunque momento ed a qualunque orario. Potrai disporre anche di una grande tv e dei divanetti. Alloggiare in una relle residenze, all'interno del Campus InMalta, ti consentirà quindi di relazionarti quotidianamente con un numero maggiore di studenti che condividono l'alloggio. Le camere delle residenze sono ampie, luminose e climatizzate, hanno le stesse dotazioni delle camere all'interno dei mini appartamenti. La pulizia delle camere e della cucina è settimanale, a carico del Campus.
Alloggiare in una residenza vuol dire avere più facilità nella socializzazione, pur avendo i tuoi spazi e la tua privacy.