Attenzione: il Residence InMalta è già al completo dall'1 Giugno 2024 al 30 Settembre 2024, puoi alloggiare al Residence InMalta fino al 31 Maggio 2024 o dall'1 Ottobre 2024. Se desideri alloggiare a Malta nell'estate 2024 frequentando uno dei nostri corsi, puoi considerare di alloggiare al Campus InMalta oppure presso uno degli appartamenti internazionali.
InMalta, al tuo arrivo, ti fornirà la biancheria da letto e da bagno: lenzuola ed asciugamani. Avrai a disposizione una lavatrice, all'interno dell'appartamento, per lavare vestiti, lenzuola ed asciugamani. Avrai anche a disposizione tutto il necessario per la cucina: pentole, padelle, piatti, bicchieri, stoviglie dovrai solo fare la spesa e vivere la tua esperienza a Maltafrequentando uno dei corsi di inglese.
Negli appartamenti del Residence InMalta non è possibile organizzare feste con altri studenti, inoltre, dalle 22 il volume di radio e tv deve essere ridotto. Sarai comunque a 5 minuti da Paceville, dove locali e pub rimangono aperti tutta la notte, con musica di ogni genere: organizza le serate con i tuoi coinquilini fuori dal Residence.
Alloggi nella nostra residenza studentesca a Swieqi? Ecco ciò che devi sapere.
La condivisione di appartamenti tra studenti è un'esperienza gratificante, ci si diverte, si condivide, ci si aiuta ma richiede regole e rispetto reciproco per mantenere un ambiente armonioso. Ecco alcune buone regole da considerare:
1. Comunicazione aperta: Comunica apertamente: Sii onesto riguardo le tue esigenze, preoccupazioni e abitudini. La comunicazione è fondamentale per risolvere eventuali problemi. Crea un gruppo di messaggistica whatsapp: Un canale per comunicare informazioni importanti, dalle bollette agli impegni comuni a Malta o a scuola.
2. Rispetto reciproco: Rispetto per gli spazi comuni: Mantieni puliti gli spazi condivisi come la cucina, il bagno e il salotto. Rispetto per la privacy: Rispetta gli spazi personali degli altri coinquilini, bussa prima di entrare nelle loro stanze, siete a Malta per studiare inglese, tienilo a mente.
3. Pulizia e ordine: Rotazione delle pulizie: Organizza un calendario per la pulizia delle aree comuni in modo equo. Condivisione degli utensili: Stabilite chi è responsabile di cosa e cercate di mantenere puliti e in ordine gli utensili comuni, decidete di comprare congiutamente al convenience shop vicino al Residence InMalta, ciò che necessita.
4. Condivisione delle spese: Bollette e spese comuni: Stabilite chi si occupa di pagare le bollette e come vengono divise le spese. Spese per i prodotti condivisi: Acquistate e dividete equamente i prodotti di uso comune come carta igienica, detersivi, ecc.
5. Rispetto degli orari: Rispetto degli orari di sonno e studio: Evita rumori eccessivi durante le ore serali e notturne. Comunicazione sugli ospiti: Comunicate se avrete ospiti diurni o se avete piani che potrebbero influenzare gli altri coinquilini. Non è possibile ospitare, negli appartamenti del Residence InMalta, ospiti esterni durante la notte.
6. Sicurezza e chiavi: Gestione delle chiavi: Assicuratevi di avere un piano chiaro su chi ha le chiavi di casa e cosa fare in caso di smarrimento: verrà applicata una multa di 200 Euro per la perdita delle chiavi dell'appartamento con la conseguente sostituzione della fermatura. Sicurezza: Assicuratevi che le porte dell'appartamento ed di ingresso del Residence InMalta siano sempre chiuse per garantire la sicurezza di tutti.
7. Conflitti e risoluzione: Affronta i problemi in modo tempestivo: Parlate apertamente di eventuali problemi o conflitti per risolverli rapidamente. Comprensione reciproca: Mantenete un atteggiamento comprensivo e cercate soluzioni che siano accettabili per tutti. La vostra convivenza a Malta sarà un'esperienza unica.
il Residence InMalta è ubicato a Swieqi, a confine con St. Julian's e Paceville la location è eccellente, infatti è una zona residenziale tranquilla a 5 minuti dalla movida maltese. Sarai a Malta per studiare inglese ma anche per divertirti: a Paceville non mancheranno le occazioni!